BlogLet's Read

streghe-parco-nazionale-della-sila

“Trees of life” E’ da circa un anno che lavoro su ”Trees of life”, progetto a lungo termine, penetrato dentro la mia anima stravolgendo il mio modo di vedere e concepire la fotografia. “Trees of life” racconta la bellezza degli alberi secolari della mia terra, la Calabria, le affascinanti atmosfere a tratti cupe che avvolgono…

_mg_9355-copia

“Il Suono del Silenzio” Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non puo essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca. ( Charlie Chaplin ) Sono abituata al suono del silenzio. Nei lunghi inverni dell’ Estonia,…

ciclamino

A vederlo da lontano non è certo bello come lo sono le cime dolomitiche, è un monte carino magari, come tanti altri monti della pedemontana Veneta.
 Il Grappa è un massiccio isolato ai lati dal Piave e dal Brenta e dalla valle Feltrina a nord. A sud guarda la pianura veneta ergendosi a sua difesa con…

dldldl

Il Giappone in inverno è un’esperienza fuori dal comune. La mia abilità come sciatore e freerider mi ha permesso lo scorso febbraio di raggiungere luoghi assolutamente selvaggi e dimenticati nel bianco. Le foreste e gli alberi che ho avuto la fortuna di fotografare non hanno un nome, forse perché sembrano mutare di giorno in giorno,…

vulpes vulpes - a red fox seems to smile at me with her eyes closed in the snowstorm

English below Marco Ronconi si racconta: nato in una piccola città del nord Italia, ho avuto la fortuna di crescere a contatto con la natura. La fotografia è solo un modo per poter trascorrere tutto il tempo che posso all’aria aperta lontano dal rumore, dalla fretta e dalla mancanza di sensibilità della vita moderna. Cerco…

IMG_Patagonia_01192-copia

E’ stato bello passare per l’altro emisfero per incontrare nuovamente l’arrivo dell’autunno. A dire il vero i colori autunnali sono più vivi quando si sale di quota, ma qui in Patagonia è tutto un sali scendi per sentieri che ti portano una volta sui ghiacciai, una volta a valle sui laghi. Quest’immagine è un piccolissimo…

100-400

Dopo una lunghissima attesa e indiscrezioni che si sono rincorse per tantissimo tempo, a distanza di ben 15 anni, Canon ha presentato al pubblico una delle lenti più attese di sempre, la seconda versione del Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM, chiamandola appunto Mark II. Le differenze principali con la vecchia versione sono tante, semplicemente siamo di…

ilice-di-carrinu

Uno degli abitanti più longevi del parco dell’Etna è senz’altro questo secolare leccio conosciuto come “Ilice di Carrinu”. Ha un’età stimata di 700 anni e ogni volta che vado a trovarlo non posso che rimanere in silenzio a contemplare quanto forti e possenti siano le sue “braccia”, enormi tronchi si dipartono dal suo busto quasi…

_DSC0899

L’inverno è la stagione che prediligo. Amo il freddo, la neve che semplifica il paesaggio, la caparbietà degli animali che devono affrontare una stagione così difficile. Quello appena passato però è stato tra i più caldi e meno nevosi degli ultimi anni. Ma è proprio quando le cose ti mancano che ne senti di più…

SAMUEL PRADETTO- ERICA

L’erica è una delle piante più spettacolari che la natura ci offre al suo risveglio. Una mattina di marzo sono andato alla ricerca di questo piccolo fiore sui pendii del monte Curiè, e una volta trovata questa composizione ho voluto dargli un tocco di magia adottando la tecnica della doppia esposizione. Rispecchia l’atmosfera del momento,…

Andrea Pozzi

Autunno Scozzese

Fortunato Gatto

Gargano

Inverno scozzese

La piana

Leonardo Battista

Luca Giustozzi

Orchidee del Gargano

Pianeta Etna

Plitvice

Pollino

Salvo Orlando

Samuel Pradetto

Siberia

Sibillini

Storni in stormi

Tre Cime di Lavaredo

Vincenzo Mazza