Montphoto Fest 2015

© Xavier Llop

Quest’anno grazie all’AFNI ho avuto il privilegio di portare una presentazione sull’Etna e dintorni al MontPhoto Fest.

Salvo Orlando durante la sua presentazione al Montphotofest 2015 - © Xavier Llop
© Xavier Llop

Davvero bella occasione, è sempre un piacere poter mostrare i propri lavori ad altre persone, nel mio caso poi si tratta anche di un modo per mostrare le meraviglie della mia terra all’estero. L’incontro con l’organizzazione è stato davvero perfetto, ringrazio Paco Membrives e Monica Busquets per la loro calorosa accoglienza e un grazie particolare va senz’altro a Marcos Meider che mi ha fatto da interprete in spagnolo dal mio pessimo inglese e a Claudia Camilletti rappresentante AFNI, senza ombra di dubbio un festival davvero ben organizzato e con tantissime presenze internazionali.

Mi è già capitato in passato di partecipare ad un festival internazionale (ad esempio all’Asferico photofestival) e ogni volta si ha la possibilità di incontrare diversi fotografi e conoscere diversi aspetti della fotografia naturalistica.

© Samuel Pradetto - Vincitore categoria uccelli Montphoto 2015
© Samuel Pradetto – Vincitore categoria uccelli Montphoto 2015

Quest’anno al MontPhoto Fest per esempio, mi hanno colpito in particolar modo i lavori di Espeleofoto  presentati da Jose Angel Izquierdo Cano, poi le fantastiche visioni artistiche di Jonathan Lhoir e l’interessantissima proiezione di Ángel Fitor sul mondo subacqueo. Sono riuscito a scambiare quattro chiacchiere con molti di questi artisti e posso affermare che questi incontri sono un forte stimolo per la propria creatività fotografica, direi che si tratta di un bel momento di scambio culturale. Grandioso è stato poi il primo impatto col grande schermo usato per la proiezione, davvero impressionante, un proiettore cinematografico di dimensioni esagerate ha esaltato le immagini e le proiezioni di tutti con una qualità superlativa, è stato un piacere poter vedere le proprie immagini in questo modo. In definitiva se vi dovesse capitare di partecipare ad un festival di fotografia ne uscirete senz’altro arricchiti.

© Samuel Pradetto - Vincitore categoria Montagna Montphoto 2015
© Samuel Pradetto – Vincitore categoria Montagna Montphoto 2015

Anche come team Dreamerlandscape quest’anno siamo stati presenti oltre che con la mia partecipazione con i fantastici lavori di Samuel Pradetto vincitore di categoria Montagna e categoria Uccelli.

 

 

 

 

Related Entries

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 21 = 23

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Andrea Pozzi

Autunno Scozzese

Fortunato Gatto

Gargano

Inverno scozzese

La piana

Leonardo Battista

Luca Giustozzi

Orchidee del Gargano

Pianeta Etna

Plitvice

Pollino

Salvo Orlando

Samuel Pradetto

Siberia

Sibillini

Storni in stormi

Tre Cime di Lavaredo

Vincenzo Mazza