Montphoto Fest 2015

© Xavier Llop

Quest’anno grazie all’AFNI ho avuto il privilegio di portare una presentazione sull’Etna e dintorni al MontPhoto Fest.

Salvo Orlando durante la sua presentazione al Montphotofest 2015 - © Xavier Llop
© Xavier Llop

Davvero bella occasione, è sempre un piacere poter mostrare i propri lavori ad altre persone, nel mio caso poi si tratta anche di un modo per mostrare le meraviglie della mia terra all’estero. L’incontro con l’organizzazione è stato davvero perfetto, ringrazio Paco Membrives e Monica Busquets per la loro calorosa accoglienza e un grazie particolare va senz’altro a Marcos Meider che mi ha fatto da interprete in spagnolo dal mio pessimo inglese e a Claudia Camilletti rappresentante AFNI, senza ombra di dubbio un festival davvero ben organizzato e con tantissime presenze internazionali.

Mi è già capitato in passato di partecipare ad un festival internazionale (ad esempio all’Asferico photofestival) e ogni volta si ha la possibilità di incontrare diversi fotografi e conoscere diversi aspetti della fotografia naturalistica.

© Samuel Pradetto - Vincitore categoria uccelli Montphoto 2015
© Samuel Pradetto – Vincitore categoria uccelli Montphoto 2015

Quest’anno al MontPhoto Fest per esempio, mi hanno colpito in particolar modo i lavori di Espeleofoto  presentati da Jose Angel Izquierdo Cano, poi le fantastiche visioni artistiche di Jonathan Lhoir e l’interessantissima proiezione di Ángel Fitor sul mondo subacqueo. Sono riuscito a scambiare quattro chiacchiere con molti di questi artisti e posso affermare che questi incontri sono un forte stimolo per la propria creatività fotografica, direi che si tratta di un bel momento di scambio culturale. Grandioso è stato poi il primo impatto col grande schermo usato per la proiezione, davvero impressionante, un proiettore cinematografico di dimensioni esagerate ha esaltato le immagini e le proiezioni di tutti con una qualità superlativa, è stato un piacere poter vedere le proprie immagini in questo modo. In definitiva se vi dovesse capitare di partecipare ad un festival di fotografia ne uscirete senz’altro arricchiti.

© Samuel Pradetto - Vincitore categoria Montagna Montphoto 2015
© Samuel Pradetto – Vincitore categoria Montagna Montphoto 2015

Anche come team Dreamerlandscape quest’anno siamo stati presenti oltre che con la mia partecipazione con i fantastici lavori di Samuel Pradetto vincitore di categoria Montagna e categoria Uccelli.

 

 

 

 

Related Entries

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 45 = 47

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Andrea Pozzi

Autunno Scozzese

Fortunato Gatto

Inverno scozzese

La piana

Luca Giustozzi

Pianeta Etna

Plitvice

Pollino

Salvo Orlando

Siberia

Tre Cime di Lavaredo

Vincenzo Mazza